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UFFICIO
STAMPA

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FACCIAMO PARLARE DI TE


Parlare di te tramite i canali social e il sito web è fondamentale per raggiungere un pubblico sempre più vasto e intercettare potenziali nuovi clienti. Non devi però sottovalutare l’impatto di un piano di comunicazione coordinato da un ufficio stampa, realtà strategica per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Affidarsi a un ufficio stampa competente come quello di Stabilmedia significa dare un tono ancora più professionale al tuo messaggio e arrivare a interlocutori di livello, che altrimenti potrebbero non conoscere tutte le sfaccettature della tua realtà.

Con il servizio di ufficio stampa, aiuteremo il tuo brand a guadagnare un grado di autorevolezza ulteriore, ma anche potenziali partner con i quali potresti sviluppare nuove sinergie di business.

Non dimenticare poi che il diffondersi del tuo messaggio lungo canali ufficiali non autoreferenziali – non gestiti direttamente da te – contribuisce a sviluppare nel tuo target di riferimento la percezione di autorevolezza e professionalità necessaria per potenziare ulteriormente il tuo brand.

In cosa
consiste


Affidandoti a un ufficio stampa composto da professionisti esperti e competenti come quello di Stabilmedia, avrai a disposizione esperti del settore che stileranno un piano su misura per te, esaltando le novità che ti riguardano, gli eventi che crei o ai quali partecipi, i nuovi prodotti o servizi che lanci sul mercato.
Dai comunicati stampa ai pubbliredazionali, dalle uscite su tv, radio, giornali, blog, siti web e magazine di riferimento, la tua comunicazione esploderà in un mix di formati che accrescerà la tua visibilità e il percepito del pubblico. Selezionando i canali target più adatti al tuo messaggio, stimoleremo un flusso continuo di informazioni sulla tua realtà verso il pubblico, per rafforzare la tua brand awareness, la brand reputation e l’immagine della tua realtà in generale.

Redazione di comunicati stampa


Scommettiamo che il tuo brand fa tante cose che spesso non riesci a comunicare come vorresti? Attraverso il comunicato stampa, siamo in grado di trasformare la tua realtà in una notizia da raccontare, cercando l’angolazione capace di catturare l’interesse della redazione giornalistica tanto da pubblicare la tua notizia sui suoi canali, siano essi cartacei o digitali.

Redazione di comunicati stampa


Scommettiamo che il tuo brand fa tante cose che spesso non riesci a comunicare come vorresti? Attraverso il comunicato stampa, siamo in grado di trasformare la tua realtà in una notizia da raccontare, cercando l’angolazione capace di catturare l’interesse della redazione giornalistica tanto da pubblicare la tua notizia sui suoi canali, siano essi cartacei o digitali.

Uscite in tv, radio e su siti web in target


Per accendere i riflettori che la tua attività merita, siamo in grado di selezionare spazi radio e tv pronti ad accogliere la tua realtà e la sua storia, così da farti raggiungere un pubblico ancora più ampio e sviluppare una percezione di autorevolezza sempre maggiore. Dialoghiamo quotidianamente con redazioni e case editrici, dunque abbiamo costruito nel tempo rapporti duraturi che ci permettono di identificare il giusto interlocutore che saprà dare risalto al tuo brand.

Uscite in tv, radio e su siti web in target


Per accendere i riflettori che la tua attività merita, siamo in grado di selezionare spazi radio e tv pronti ad accogliere la tua realtà e la sua storia, così da farti raggiungere un pubblico ancora più ampio e sviluppare una percezione di autorevolezza sempre maggiore. Dialoghiamo quotidianamente con redazioni e case editrici, dunque abbiamo costruito nel tempo rapporti duraturi che ci permettono di identificare il giusto interlocutore che saprà dare risalto al tuo brand.

Conferenze stampa


Quando la notizia è davvero forte, possiamo organizzare conferenze stampa in presenza o via web per raccontare nel dettaglio cosa vuoi comunicare e invitare all’evento proprio gli interlocutori a cui ti vuoi rivolgere. La conferenza stampa è un momento prezioso in cui convogliare su di te tutta l’attenzione e costruire relazioni con gli esperti di settore che ti condurranno verso nuove sinergie di business e comunicazione.

Conferenze stampa


Quando la notizia è davvero forte, possiamo organizzare conferenze stampa in presenza o via web per raccontare nel dettaglio cosa vuoi comunicare e invitare all’evento proprio gli interlocutori a cui ti vuoi rivolgere. La conferenza stampa è un momento prezioso in cui convogliare su di te tutta l’attenzione e costruire relazioni con gli esperti di settore che ti condurranno verso nuove sinergie di business e comunicazione.

Pubbliredazionali e interviste


Non solo comunicati stampa, ci sono altri formati che ben si sposano a un’attività editoriale e giornalistica. Il pubbliredazionale è un articolo pubblicitario a cavallo tra un articolo giornalistico e un comunicato stampa. Ha dunque tutte le informazioni che vuoi comunicare, ma con un taglio pubblicitario meno marcato che ti consente di raccontare la tua storia e la tua visione coinvolgendo il pubblico tramite una narrazione interessante. Offre contenuti informativi e utili che creano un valore aggiunto nel legame tra brand e cliente. Ma se vuoi davvero mostrare la tua competenza, niente di meglio di un’intervista: il dialogo con il giornalista è uno strumento potente per accreditarti come esperto del settore e parlare della tua realtà trasmettendo i valori che la caratterizzano.

Pubbliredazionali e interviste


Non solo comunicati stampa, ci sono altri formati che ben si sposano a un’attività editoriale e giornalistica. Il pubbliredazionale è un articolo pubblicitario a cavallo tra un articolo giornalistico e un comunicato stampa. Ha dunque tutte le informazioni che vuoi comunicare, ma con un taglio pubblicitario meno marcato che ti consente di raccontare la tua storia e la tua visione coinvolgendo il pubblico tramite una narrazione interessante. Offre contenuti informativi e utili che creano un valore aggiunto nel legame tra brand e cliente. Ma se vuoi davvero mostrare la tua competenza, niente di meglio di un’intervista: il dialogo con il giornalista è uno strumento potente per accreditarti come esperto del settore e parlare della tua realtà trasmettendo i valori che la caratterizzano.

Creazione e invio di Newsletter


La newsletter è uno strumento di marketing straordinario perché ti fa arrivare direttamente nella casella email del tuo target di riferimento, dei clienti potenziali e di quelli attuali. Una newsletter confezionata da professionisti è in grado di incrementare la curiosità e il traffico al tuo sito web, sul quale può riportare clienti che ti hanno già fatto visita ma che magari nel corso del tempo non sono tornati, o partner che potrebbero essere interessati a sviluppare sinergie e nuove opportunità di business.

Creazione e invio di Newsletter


La newsletter è uno strumento di marketing straordinario perché ti fa arrivare direttamente nella casella email del tuo target di riferimento, dei clienti potenziali e di quelli attuali. Una newsletter confezionata da professionisti è in grado di incrementare la curiosità e il traffico al tuo sito web, sul quale può riportare clienti che ti hanno già fatto visita ma che magari nel corso del tempo non sono tornati, o partner che potrebbero essere interessati a sviluppare sinergie e nuove opportunità di business.

Organizzazione eventi e webinar


Hai delle novità che ti piacerebbe comunicare direttamente a un pubblico selezionato? Organizzare eventi fisici o webinar è un buon modo per accrescere e rinnovare l’interesse intorno al tuo brand, sviluppare conversazioni virtuose e potenziare la reputazione della tua attività. Con una commistione tra fisico e digitale sempre più forte, alternare occasioni virtuali a eventi di persona è un buon modo per mantenere alta l’attenzione intorno alle tue attività.

Organizzazione eventi e webinar


Hai delle novità che ti piacerebbe comunicare direttamente a un pubblico selezionato? Organizzare eventi fisici o webinar è un buon modo per accrescere e rinnovare l’interesse intorno al tuo brand, sviluppare conversazioni virtuose e potenziare la reputazione della tua attività. Con una commistione tra fisico e digitale sempre più forte, alternare occasioni virtuali a eventi di persona è un buon modo per mantenere alta l’attenzione intorno alle tue attività.

Rassegna stampa


È meraviglioso che si parli di te, ma ricordare come, dove e quando si è parlato di te è fondamentale per capire quali sono i target maggiormente interessati al tuo prodotto, servizio e attività, per innescare circuiti di comunicazione continuativi in grado di mantenere le conversazioni intorno al tuo brand sempre fresche e attuali. Per questo ti forniremo una rassegna stampa con cadenza concordata, utile anche a monitorare l’andamento delle attività e il raggiungimento degli obiettivi.

Rassegna stampa


È meraviglioso che si parli di te, ma ricordare come, dove e quando si è parlato di te è fondamentale per capire quali sono i target maggiormente interessati al tuo prodotto, servizio e attività, per innescare circuiti di comunicazione continuativi in grado di mantenere le conversazioni intorno al tuo brand sempre fresche e attuali. Per questo ti forniremo una rassegna stampa con cadenza concordata, utile anche a monitorare l’andamento delle attività e il raggiungimento degli obiettivi.

Perché è importante


Attestarsi come esperto del settore, mantenere alta la soglia di attenzione intorno alle attività del tuo brand, far parlare di te alla radio e in tv, generare un flusso di comunicazione costante intorno alla tua storia e a ciò che fai:
questo è ciò che separa un’attività di comunicazione base da un’attività di comunicazione di qualità e professionale, capace di farti volare alto sopra i competitor e coinvolgere nuovi segmenti di pubblico su base quotidiana.

Cosa faremo


01.


ANALISI DEL BRAND


Della tua realtà, delle conversazioni intorno al tuo brand e di come si stanno muovendo i competitor.

02.


DEFINIZIONE OBIETTIVI


Definizione degli obiettivi e individuazione dei KPI da monitorare.

03.


ANALISI DEL MEDIA TARGET


Quali sono giornalisti, redazioni, case editrici e opinion leader più in linea con il tuo brand e per i quali la tua storia costituisce un’opportunità di racconto?

04.


CREAZIONE DI UN PIANO DI COMUNICAZIONE


Strategie per mantenere vivo l’interesse anche nei periodi a minor flusso di informazione.

05.


SELEZIONE MEZZI DI COMUNICAZIONE


Proposta di attività radio, tv e online.

06.


SVILUPPO FORMAT DI RACCONTO


Proposta di format di racconto alternativi: newsletter, video, interviste, etc.

07.


RASSEGNA STAMPA


Rassegna stampa periodica per registrare l’interesse e monitorare le uscite.

SCRIVICI


Adesso è ora che si parli di te!