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Sapevi che...


Su Facebook ci sono 2 miliardi di persone? Avresti mai immaginato che ogni giorno su Instagram si condividono 95 milioni di post?  E se ti dicessimo che i contenuti di LinkedIn vengono visti 9 miliardi di volte alla settimana?
Se ancora te lo stai domandando abbiamo noi la risposta per te: NO, la tua attività non può prescindere da una presenza social professionale e vincente.
Con il nostro servizio di gestione dei social network avrai una comunicazione social completa, efficace e professionale su tutti i canali.

In cosa
consiste


Disegneremo una strategia di social media marketing su misura, curando l’aspetto grafico ed editoriale dei contenuti. Gestiremo inoltre le conversazioni che ti riguardano, interagendo direttamente con il tuo pubblico.
Costruiremo campagne secondo i tuoi obiettivi di business e ne monitoreremo l’andamento affinché ti regalino performance vincenti.

APERTURA CANALI


Forse hai già una pagina Facebook o un account Instagram. Ma sei sicuro che siano davvero le vetrine di cui hai bisogno? Dopo aver analizzato la tua attività, apriremo gli account che ti servono davvero e ottimizzeremo quelli su cui sei già presente, affinché abbiano tutti una solida coerenza grafica e di contenuto con l’obiettivo di creare un dialogo profondo con il tuo target.

APERTURA CANALI


Forse hai già una pagina Facebook o un account Instagram. Ma sei sicuro che siano davvero le vetrine di cui hai bisogno? Dopo aver analizzato la tua attività, apriremo gli account che ti servono davvero e ottimizzeremo quelli su cui sei già presente, affinché abbiano tutti una solida coerenza grafica e di contenuto con l’obiettivo di creare un dialogo profondo con il tuo target.

Creazione materiali grafici


Copertine, immagine del profilo e loghi sono strumenti fondamentali per costruire un’immagine social vincente. Per realizzare i materiali grafici perfetti per te partiremo da ciò che già possiedi, come un sito web o supporti cartacei, e disegneremo tutti quelli che invece ti mancano. In questo modo avrai a disposizione un set di elementi grafici da utilizzare sulle varie piattaforme per creare un’immagine professionale e coerente.

Creazione materiali grafici


Copertine, immagine del profilo e loghi sono strumenti fondamentali per costruire un’immagine social vincente. Per realizzare i materiali grafici perfetti per te partiremo da ciò che già possiedi, come un sito web o supporti cartacei, e disegneremo tutti quelli che invece ti mancano. In questo modo avrai a disposizione un set di elementi grafici da utilizzare sulle varie piattaforme per creare un’immagine professionale e coerente.

Creazione del piano editoriale


Ora che i tuoi canali social sono ottimizzati e belli da vedere, devi riempirli di contenuti freschi e coinvolgenti per suscitare interesse continuo nel tuo target di riferimento. Ma da dove cominciare? Partendo da un’analisi della tua realtà costruiremo un piano editoriale per ogni canale che ti accompagni lungo tutto l’anno, in grado di valorizzare la tua unicità e regalare al tuo pubblico un motivo sempre nuovo per curiosare tra le tue pagine.

Creazione del piano editoriale


Ora che i tuoi canali social sono ottimizzati e belli da vedere, devi riempirli di contenuti freschi e coinvolgenti per suscitare interesse continuo nel tuo target di riferimento. Ma da dove cominciare? Partendo da un’analisi della tua realtà costruiremo un piano editoriale per ogni canale che ti accompagni lungo tutto l’anno, in grado di valorizzare la tua unicità e regalare al tuo pubblico un motivo sempre nuovo per curiosare tra le tue pagine.

Creazione di contenuti


Un piano editoriale è davvero completo quando si concretizza in contenuti capaci di coinvolgere il tuo pubblico e stupirlo quotidianamente. Oggi ci sono davvero tanti formati per parlare con i tuoi clienti: dai post classici alle Instagram Stories, dai caroselli di LinkedIn ai video, arrivando addirittura ai podcast. Non importa se non sei l’erede di Henri Cartier-Bresson: ci penseremo noi a far prendere vita al tuo piano editoriale creando contenuti d’impatto che il tuo pubblico non vorrà smettere di condividere.

Creazione di contenuti


Un piano editoriale è davvero completo quando si concretizza in contenuti capaci di coinvolgere il tuo pubblico e stupirlo quotidianamente. Oggi ci sono davvero tanti formati per parlare con i tuoi clienti: dai post classici alle Instagram Stories, dai caroselli di LinkedIn ai video, arrivando addirittura ai podcast. Non importa se non sei l’erede di Henri Cartier-Bresson: ci penseremo noi a far prendere vita al tuo piano editoriale creando contenuti d’impatto che il tuo pubblico non vorrà smettere di condividere.

Gestione della community


Qualcuno dice che “l’importante è che se ne parli”. Siamo d’accordo, ma siamo anche consapevoli che le conversazioni che riguardano la tua realtà devono essere gestite in modo responsabile e con un occhio attento all’etica, affinché di te traspaia sempre l’immagine migliore possibile. Un commento negativo non è un dramma, anzi: a volte è un’opportunità. Per renderlo tale però occorre essere maestri della comunicazione e conservare sempre un pizzico di creatività: in poche parole, essere come noi.

Gestione della community


Qualcuno dice che “l’importante è che se ne parli”. Siamo d’accordo, ma siamo anche consapevoli che le conversazioni che riguardano la tua realtà devono essere gestite in modo responsabile e con un occhio attento all’etica, affinché di te traspaia sempre l’immagine migliore possibile. Un commento negativo non è un dramma, anzi: a volte è un’opportunità. Per renderlo tale però occorre essere maestri della comunicazione e conservare sempre un pizzico di creatività: in poche parole, essere come noi.

Creazione e monitoraggio campagne


Sarebbe bellissimo pubblicare un post su Facebook e raggiungere milioni di persone in un secondo. Del resto conta miliardi di iscritti, no? Purtroppo la cosa è un po’ più complicata di così, anche perché Facebook mostra il tuo post solo al 2-3% dei follower della tua Pagina. Ecco perché pianificare campagne di advertising sui canali social oggi non è più una scelta: è un imperativo fondamentale per raggiungere gli obiettivi di business. Ed è un’attività analitica che richiede competenza e tanto metodo e deve essere gestita e monitorata da professionisti.

Creazione e monitoraggio campagne


Sarebbe bellissimo pubblicare un post su Facebook e raggiungere milioni di persone in un secondo. Del resto conta miliardi di iscritti, no? Purtroppo la cosa è un po’ più complicata di così, anche perché Facebook mostra il tuo post solo al 2-3% dei follower della tua Pagina. Ecco perché pianificare campagne di advertising sui canali social oggi non è più una scelta: è un imperativo fondamentale per raggiungere gli obiettivi di business. Ed è un’attività analitica che richiede competenza e tanto metodo e deve essere gestita e monitorata da professionisti.

Report e Analytics


Il nostro è un servizio che ti accompagna costantemente, per questo ti forniremo periodicamente un report di come stanno andando le attività. Così avrai a disposizione una fotografia completa e aggiornata di cosa sta succedendo, degli obiettivi che stiamo raggiungendo insieme e di quanto la tua presenza social stia crescendo. Non è un’attività di poco conto: dai dati che ti forniremo sarai anche in grado di tracciare un profilo completo dei tuoi follower: chi sono, cosa amano, da cosa sono coinvolti. Non dobbiamo spiegarti certamente noi che oggi ogni buona strategia pone al centro il cliente e i suoi bisogni: ora avrai a disposizione una lente d’ingrandimento per conoscerlo ancora più da vicino.

Report e Analytics


Il nostro è un servizio che ti accompagna costantemente, per questo ti forniremo periodicamente un report di come stanno andando le attività. Così avrai a disposizione una fotografia completa e aggiornata di cosa sta succedendo, degli obiettivi che stiamo raggiungendo insieme e di quanto la tua presenza social stia crescendo. Non è un’attività di poco conto: dai dati che ti forniremo sarai anche in grado di tracciare un profilo completo dei tuoi follower: chi sono, cosa amano, da cosa sono coinvolti. Non dobbiamo spiegarti certamente noi che oggi ogni buona strategia pone al centro il cliente e i suoi bisogni: ora avrai a disposizione una lente d’ingrandimento per conoscerlo ancora più da vicino.

Perché è importante


Oggi le persone trascorrono su Internet circa 7 ore al giorno. Di queste, quasi 3 ore sono dedicate ai social media. Se su Facebook ci sono 2 miliardi di persone, probabilmente ci sono anche i tuoi clienti. E durante i periodi di crisi in cui la socialità viene meno, i social media si rivelano fonte di opportunità straordinarie da cogliere al volo,
oltre che unico luogo di contatto diretto con i clienti, anche quando questi non possono venire a farci visita di persona. “Essere sui social” oggi non è una scelta: è un atto necessario per raggiungere gli obiettivi di business e tracciarne di nuovi, per aprirsi a mondi inesplorati e mantenere sempre viva la conversazione sul proprio brand.

Cosa faremo


01.


ANALISI DELLA TUA REALTà


Chi sei, come comunichi, quali sono i tuoi obiettivi, chi sono i tuoi competitor e come si stanno muovendo, quali opportunità puoi cogliere.

02.


DIGITAL CHECK UP


Analizziamo il tuo sito web e i canali social che già possiedi, il tuo posizionamento su Google e il modo in cui le persone parlano di te.

03.


DEFINIZIONE DEI KPI


Fissiamo insieme obiettivi da raggiungere.

04.


APERTURA DEI CANALI SOCIAL


Provvediamo all’apertura e setting base grafico e contenutistico delle tue pagine aziendali.

05.


REDAZIONE DEL PIANO EDITORIALE


Redigiamo un piano editoriale, specifico per ogni social e costruito in base ai tuoi obiettivi.

06.


CAMPAGNE SOCIAL


Organizziamo le campagne social media in base ai KPI (Key Performance Indicator) e ne monitoriamo l’andamento.

07.


ANALISI DEI DATI


Analizziamo i dati raccolti, report e suggerimenti di ottimizzazione.

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