FUTURE VISION srl -
Management
& Consulting
Scorri
- Creative Direction
- Branding
- Web Design
- SEO & Marketing
- Social Managing
- Copywriting
Future Vision s.r.l. è società leader in Italia specializzata nella consulenza strategica alle imprese del settore condominiale e immobiliare. Dopo dieci anni di attività Future Vision s.r.l. ha deciso di affidarci il rebranding completo dell’immagine aziendale, a partire dal logo, immagine coordinata, segnaletica esterna ed interna, fino ad arrivare al sito web e canali social media. Ovviamente, abbiamo accettato la sfida.
PROFESSIONALITÀ E INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLE AZIENDE
L’obiettivo del rebranding è di creare un’immagine forte e d’impatto in grado far coesistere il concetto dell’esperienza acquisita negli anni e quello dell’innovazione tecnologica ed ecosostenibile del modo di fare business. Un esempio concreto di questo approccio è il nuovo showroom di Milano, costruito esclusivamente con materiali eco-friendly e dotato di un impianto domotico di ultima generazione. In tal modo, il rispetto della natura si unisce all’innovazione riducendo l’impatto ambientale e allo stesso momento migliorando la qualità della vita all’interno dell’edificio.
Immagine coordinata professionale e riconoscibile
Dopo aver progettato il logo siamo subito passati alla fase sucessiva: la realizzazione dell’immagine coordinata. Un passaggio fondamentale in cui il logo viene affiancato da elementi grafici e testuali seguendo delle logiche precise, in modo da rimanere visivamente coerenti nonostante l’utilizzo su formati e supporti diversi. Se il logo può essere metaforicamente definito “il volto dell’azienda” l’immagine coordinata è “l’abito” che ci aiuta a fare una buona prima impressione quando ci si presenta ai clienti.
Sito web adattabile allo schermo di qualsiasi device
Seguendo lo stile grafico aziendale abbiamo realizzato un sito web responsive, al 100% ottimizzato alla dimensione dello schermo del dispositivo da cui viene fruito. Questo aspetto è fondamentale considerando, che già nel 2017 gli utenti che usavano i dispositivi mobile per navigare in rete hanno superato quelli che utilizzavano il pc, ed è un trend in continua crescita.
Pronti a raggiungere nuovi orizzonti
Il risultato finale parla di un Brand con una forte personalità, memorabile e orientato al futuro. Il logo si presta bene a qualsiasi tipo di utilizzo, sia nel campo digitale, che nel mondo reale. Insieme ad altri elementi comunicativi che ruotano intorno al Brand di Future Vision crea una visione unica dell’insieme e lascia spazio a nuovi scenari. Un mondo di possibilità da esplorare per continuare a crescere, in maniera responsabile.